LE BANANE

Le banane sono un frutto che, come tanti altri sono costituite prevalentemente da acqua. Il potere calorico della stessa è abbastanza notevole, infatti se consideriamo una banana media sbucciata di 100g, contiene 89kcal con 23g di carboidrati.

Le vitamine della banana? Contiene buone quantità di Vitamina C e di vitamina B2 e B6. (In minori quantità altre vitamine).


I minerali?

Come si può immaginare, la banana contiene discrete quantità di potassio, ma se siete convinti che con una banana al giorno avete raggiunto la quota di potassio giornaliera allora vi sbagliate! Essa infatti apporta circa 350mg /100g di Potassio, mentre il fabbisogno quotidiano si aggira intorno ai 2-3g. Ma non preoccupatevi, nella maggior parte dei casi, con una dieta abbastanza buona si raggiungono sempre i 2g al giorno.

La banana funge anche da sano antiossidante, infatti grazie al potere di contrastare i radicali liberi, alla presenza di vitamina C e B6, questo frutto potrà migliorare il funzionamento del nostro sistema immunitario.

Prima o dopo l'allenamento? Considerando la fonte glucidica è possibile consumarla anche prima, a patto che si faccia passare un'ora circa ma, personalmente, la inserirei come pasto post-wo, entro 40' circa la fine dell'allenamento, tenendo in considerazione l'indice glicemico della stessa.

E' possibile mangiarla anche durante il workout, a patto che sia un allenamento abbastanza lungo (sopra i 60') e di tipo prevalentemente aerobico.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Con il termine ritenzione idrica si indica la trattenuta di liquidi da parte del nostro corpo, i quali non vengono rimossi nel modo corretto. Tantissime persone ne soffrono, chi più e chi meno ma sopr

L'olio d'oliva viene utilizzato a tavola la maggior parte delle volte che si vuole condire il proprio piatto e spesso anche per cucinare, ma siamo sicuri che sia sempre la soluzione migliore? Prima di

Premessa: In questo articolo mi rivolgerò a persona sane, quindi in assenza di qualsiasi patologia. Quante volte a settimana sentite le persone dire che stanno facendo la "dieta" per dimagrire? Oppure