top of page

ABBIGLIAMENTO DIMAGRANTE: FUNZIONA?

Quante volte hai pensato di comprarti un pantaloncino o una maglietta dimagrante? Hai mai approfondito l'argomento per verificare se effettivamente questo tipo di abbigliamento per dimagrire funziona?

Tagliamo subito la testa al toro: NON ESISTE alcun tipo di pantaloncino o maglietta che ti faccia perdere grasso, ne cellulite!

E allora perché vengono venduti con la promessa di far perdere peso? Facciamo attenzione alla parola peso! Perdere peso non significa per forza perdere grasso, infatti con questi accessori andremo a perdere solamente (grazie alla sudorazione) liquidi, i quali verranno poi reintegrati attraverso la dieta.

Ma quindi, in sostanza, a cosa servono? Sostanzialmente a perdere un pò di ritenzione idrica, grazie alla sudorazione aumentata per effetto dell'aumento della temperatura. Sappiate però che perdere liquidi e sali minerali in questa maniera (spesso eccessiva), potrebbe portare (a volte) a qualche complicanza (ipotensione, disturbi alla pelle..).

E' bene ricordare che lo smaltimento di grasso avviene SOLAMENTE grazie ad un deficit calorico e la diminuzione della cellulite può avvenire grazie al miglioramento del sistema linfatico (riassorbimento), dell'efficienza delle vene e dei capillari. Ricordo che per rafforzare quest'ultimi serve la famosa contrazione muscolare, quindi l'allenamento!

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ALIMENTAZIONE E RITENZIONE IDRICA:

Con il termine ritenzione idrica si indica la trattenuta di liquidi da parte del nostro corpo, i quali non vengono rimossi nel modo corretto. Tantissime persone ne soffrono, chi più e chi meno ma sopr

L’OLIO D’OLIVA È SEMPRE LA SCELTA PIÙ SICURA?

L'olio d'oliva viene utilizzato a tavola la maggior parte delle volte che si vuole condire il proprio piatto e spesso anche per cucinare, ma siamo sicuri che sia sempre la soluzione migliore? Prima di

Come iniziare a dimagrire

Premessa: In questo articolo mi rivolgerò a persona sane, quindi in assenza di qualsiasi patologia. Quante volte a settimana sentite le persone dire che stanno facendo la "dieta" per dimagrire? Oppure

bottom of page